lunedì 21 marzo 2011

Aperitivo con lo scrittore!


Ciao ragazzi!

Per lunedì 28 marzo alle ore 6,30 pm vi invito al Bar a Magner "Tamburini" in via Caprarie 1, per un aperitivo insieme a Guido Quarzo.

Guido è uno dei più importanti e famosi scrittori italiani per bambini. Ha pubblicato moltissimi best sellers, tradotti in tutto il mondo, ma i suoi libri più belli, per me, sono quelli fatti insieme al pittore ed attore Fabrizio Monetti. Insieme hanno scritto dei libri-d'arte per bambini come “Il costruttore di torri” o “L'invenzione degli alberi da 7 a 21”. Questi libri vogliono introdurre i bambini all'arte contemporanea. I dipinti di Monetti non sono semplici illustrazioni, ma anzi i racconti di Quarzo “commentano” e “narrano” i dipinti stessi.

Un esperimento sul rapporto parola–immagine e racconto–arte che rende questi libri di Quarzo tra i più belli e nuovi pubblicati in Italia. Non mancate! Potremo bere, mangiare uno snack e chiaccherare con Guido e fargli un po' di domande sul suo lavoro, sulla sua esperienza, sull'arte, su come diventare uno scrittore per bambini e sul suo ultimo libro "Il bambino che guarda l'isola"!

Nel frattempo vi mando in pdf format “Il costruttore di torri” e “L'invenzione degli alberi da 7 a 21”, quest'ultimo con testo inglese, così potrete divertirvi a leggerli e magari poi parlarne con l'autore...

Non mancate!


Nessun commento:

Posta un commento