venerdì 25 marzo 2011

COSA SUCCEDE IN CITTA'?!




Ciao a tutti ragazzi! Confermo sempre di più la mia impressione che a Bologna non c'è che l'imbarazzo della scelta fra tutte le cose che la città propone per stimolarci, intrattenerci, farci pensare, farci esplorare. Vi segnalo alcune fra le iniziative più interessanti in questi giorni. Approfittatene, segnalatene anche voi e fate sapere a tutti cosa ne pensate!

Per chi conosce e ama Italo Calvino ad Anzola dell'Emilia vi segnalo la mostra "Viaggio con figure nelle fiabe italiane di Italo Calvino" -- mostra e laboratori, dal 29 marzo al 30 aprile, Biblioteca Comunale Edmondo de Amicis, Piazza Giovanni XXIII.


Questa mostra rientra nell'ambito di una più vasta iniziativa, "Fieri di leggere", la manifestazione che affianca la Fiera del libro per ragazzi e che per due mesi proporrà decine di eventi a Bologna e nei comuni limitrofi (fra cui una mostra all'Archiginnasio dal 30 marzo al 10 aprile sulla letteratura per bambini nell'epoca sovietica e un progetto sulla letteratura africana per ragazzi).

Sempre per i 150 anni dell'Italia unita invece, c'è una interessante mostra di pittura dedicata alle penne nere degli Alpini, simbolo dell'Unità d'Italia (Palazzo della Prefettura, Piazza Roosvelt, fino al 16 aprile).


Buon weekend a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento